Anffas Piemonte Lavoro

Anffas Piemonte Lavoro si occupa della gestione, in tutte le sue fasi, dell’inserimento lavorativo per le categorie protette ma non solo. Offre il suo intervento a persone in cerca di occupazione e alle aziende in cerca di personale.

Sportelli informativi e di supporto

Servizio S.I. e
sportello S.A.I.

“Servizio SI”

Servizio Informativo. Consulenza familiare, legale, fiscale, finanziaria e tanto altro. Uno sportello a servizio delle persone con disabilità e delle loro famiglie, dove rivolgersi (previo appuntamento) per avere una risposta insieme professionale e amichevole.

Sportello SAI

Servizio, Accoglienza e Informazione. È uno spazio di accoglienza e informazione pensato per fornire sostegno e supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie, agendo sulla conoscenza e sulla consapevolezza dei diritti esigibili in base alle normative vigenti.

Comunità alloggio e
Centri diurni

Anffas Torino gestisce una comunità alloggio e due centri diurni destinati a persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo. La struttura che ospita comunità alloggio e centro diurno si trova in via Fiesole 15/C a Torino e può ospitare fino a 10 ospiti residenziali; l’altro centro diurno in via De Santis 12.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria al numero 011-3810723.

Leggi le carte servizi

Oasi

Un’area verde come luogo di sens-azioni. Nella struttura dei Poveri Vecchi, con ingresso da via San Marino 10 a Torino, uno spazio di ritrovo quotidiano per ragazzi con disabilità, accompagnati e seguiti in diverse attività da un team di volontari esperti: giardinaggio, merende e studio da vivere e condividere insieme durante le giornate.

Possono partecipare alle attività proposte da OASI anche cooperative, asili, scuole…

Per maggiori informazioni contattare la referente Francesca al numero 349 2419399

Porto Sicuro

Spazio dedicato con quattro postazioni computer: è un luogo rivolto alle associazioni che si occupano di disabilità e che hanno bisogno di un luogo fisico dove lavorare sul web. Possono accedere alle postazioni anche ragazzi con disabilità delle scuole affinché vengano istruiti a navigare sul web in modo sicuro.

Per accedere al servizio e riservare la propria postazione è necessario iscriversi chiamando in segreteria al numero 011-3810723.

Soggiorni estivi a Loano

Anffas gestisce da anni una struttura a Loano, in provincia di Savona, destinata a soggiorni estivi per gruppi di persone con disabilità, accompagnati da personale specializzato. La struttura è senza barriere architettoniche, con ausili per l’igiene e la movimentazione, vanta giardino privato e accesso a una spiaggia riservata.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria al numero 011-3810723.

Appartamenti Sestriere

Anffas Torino mette a disposizione di tutti i soci tre bilocali da cinque posti letto all’interno del Residence Palace 2, nel cuore di Sestriere, a 800 metri dal comprensorio “Via Lattea”, con vista sulle piste sciistiche e sulle montagne. Gli appartamenti sono arredati con mobili in legno massello di stile montano e dispongono di angolo cucina attrezzato ed accessoriato con zona cottura, frigorifero e lavastoviglie. Non mancano zona pranzo/soggiorno, camera da letto e ampio balcone affacciato sulle montagne attrezzato con sdraio. Inoltre, è disponibile il posto auto personale in autorimessa.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria al numero 011-3810723.