Anffas per i diritti e per i servizi

Al lavoro per creare una società inclusiva, in difesa dell’autonomia e dell’autodeterminazione: nulla su di noi senza di noi.

, ,

Centri Diurni per disabili, il punto della situazione: servono nuove risorse

Un autunno particolarmente intenso aspetta le persone con disabilità e le loro associazioni di riferimento. Ne abbiamo parlato con Giancarlo D’Errico, presidente Anffas Torino, in prima linea nella gestione dei centri diurni per disabili…
,

Non autosufficienza: non si possono escludere le organizzazioni della disabilità

«Vivo disappunto» viene espresso dal presidente della FISH Falabella, dopo che i Ministri della Salute e delle Politiche Sociali hanno convocato i sindacati dei pensionati, per confrontarsi sui Disegni di Legge riguardanti la non autosufficienza,…
, , ,

Dopo di noi: attenzione alle comunità per minori e ai centri residenziali

“Revoca dell'autorizzazione alla comunità per minori Dafne di Rocchetta Belbo, nel Cuneese. Lo ha deciso la commissione di vigilanza in seguito all'ispezione avvenuta a inizio settembre su segnalazione dell'assessora regionale Chiara Caucino,…
, ,

TUTTI a scuola! Per una scuola inclusiva anche ai tempi del Covid-19

Con questo opuscolo - realizzato a cura del gruppo scuola di Anffas Nazionale - si vogliono informare tutti gli studenti, con particolare attenzione per studenti con disabilità, nonché le loro famiglie, della ripresa inclusiva delle attività…