vaccinazione
,

Iniziate le vaccinazioni delle persone con disabilità intellettiva ospitate nella struttura di via Fiesole

Sono iniziate questa mattina le vaccinazioni delle persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo. Persone che sono ospitate nella struttura di via Fiesole gestite da Anffas Torino, dove convivono un centro residenziale e un centro diurno. La RSD era balzata agli onori della cronaca negli scorsi giorni. Infatti un focolaio di Covid-19 aveva portato alla positività di sette ospiti (per uno era stata anche necessaria l’ospedalizzazione) e tre operatori.

Qui, per esempio, l’articolo del Corriere Torino. Anche TorinoOggi si è occupato di questa vicenda: ecco l’articolo. Sempre on line, alleghiamo anche il pezzo del sito Torino Today.

In attesa che tutte le persone che vivono nel centro residenziale tornino “negative”, come detto sono iniziate le vaccinazioni delle persone con disabilità intellettiva che frequentano il centro diurno. Nonostante qualche iniziale problematica con il numero dei vaccini disponibili, le otto persone prenotate hanno avuto la prima dose del vaccino Pfizer.