Canottaggio per le persone con disabilità: da ottobre via ai corsi alla Società Canottieri Esperia-Torino

Dal primo ottobre 2019 la Società Canottieri Esperia-Torino attiva i corsi di pararowing, il canottaggio per le persone con disabilità.

I corsi sono organizzati tenendo conto delle abilità dei partecipanti creando gruppi di 3-5 persone di livello omogeneo.

Ogni atleta seguirà un percorso specifico e adeguato alle sue capacità.

Il canottaggio è uno sport adatto a tutti e si può iniziare ad ogni età. Migliora la qualità della vita e porta benefici psico-sociali, quali:
• aumento dell’autonomia: durante l’attività sportiva e negli spazi societari
• incremento dell’autostima
• stimolo alla relazione e comunicazione anche non verbale tra i membri dell’equipaggio
• percezione delle sensazioni attraverso il contatto con la natura: la stagionalità, l’alternanza del caldo e del freddo e quella della luce e del buio.

Il corso è aperto e rivolto a tutti: bambini, a giovani ed adulti, a gruppi, associazioni, centri diurni e di lunga degenza e adatto alle persone con disabilità intellettivo relazionale e fisico-sensoriale.

I corsi si terranno nelle mattine del mercoledì e del venerdì dalle 10 alle 12.30 e nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 14.30 alle 17.30. La società si trova sulle rive del Po, in corso Moncalieri 2, nelle vicinanze della Chiesa Gran Madre di Dio.

Per informazioni e per prenotare la lezione di prova contattare la sede della Società Canottieri Esperia Torino: info@esperia-torino.it – 011.819.30.13