2 aprile 2019 – CinemAutismo 2019 XI edizione

Undicesima edizione della rassegna cinematografica italiana dedicata al mondo dell’autismo e della sindrome di Asperger, da martedì 2 aprile – Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo – a venerdì 5 aprile nei cinema Lux, Classico e Massimo

CinemAutismo, la prima rassegna cinematografica italiana dedicata al mondo dell’autismo e della sindrome di Asperger, torna a Torino per l’undicesimo anno consecutivo: è un progetto dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, realizzato con il sostegno di Angsa Piemonte Onlus sez. di Torino, Gruppo Asperger Onlus, Anffas Onlus Torino, Angsa Biella Onlus, Omphalos “autismo & famiglie” Onlus e Fondazione CRT.

L’edizione 2019 si terrà da martedì 2 aprile – Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo – a venerdì 5 aprile in tre diversi luoghi (cinema Lux, cinema Classico e cinema Massimo) e proporrà una selezione di titoli tra finzione, animazione e documentario.

L’intento della rassegna è quello di dare visibilità a un mondo ancora poco conosciuto, stimolando la curiosità e il dibattito al fine di rendere i disturbi dello spettro autistico meno “invisibili”. I lungometraggi e i cortometraggi proposti (di cui cinque in anteprima nazionale) saranno l’occasione per esplorare da diversi punti di vista il mondo della neurodiversità e confrontarsi con realtà ancora poco comprese.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala.

Informazioni e programma completo: www.cinemautismo.itinfo@cinemautismo.it