Locandina Cinemautismo 2019
,

2 aprile 2019 – CinemAutismo 2019 XI edizione

Undicesima edizione della rassegna cinematografica italiana dedicata al mondo dell’autismo e della sindrome di Asperger. Da martedì 2 aprile – Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo – a venerdì 5 aprile. Nei cinema Lux, Classico e Massimo

CinemAutismo, la prima rassegna cinematografica italiana dedicata al mondo dell’autismo e della sindrome di Asperger, torna a Torino per l’undicesimo anno consecutivo. E’ un progetto dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema. Realizzato con il sostegno di Angsa Piemonte Onlus sez. di Torino, Gruppo Asperger Onlus, Anffas Onlus Torino, Angsa Biella Onlus, Omphalos “autismo & famiglie” Onlus e Fondazione CRT.

L’edizione 2019 si terrà da martedì 2 aprile – Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo – a venerdì 5 aprile in tre diversi luoghi (cinema Lux, cinema Classico e cinema Massimo). Proporrà una selezione di titoli tra finzione, animazione e documentario.

L’intento della rassegna è quello di dare visibilità a un mondo ancora poco conosciuto. Stimolare la curiosità e il dibattito al fine di rendere i disturbi dello spettro autistico meno “invisibili”. I lungometraggi e i cortometraggi proposti (di cui cinque in anteprima nazionale) saranno l’occasione per esplorare da diversi punti di vista il mondo della neurodiversità e confrontarsi con realtà ancora poco comprese.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala.

Informazioni e programma completo: www.cinemautismo.itinfo@cinemautismo.it