Riapre il “Servizio S.I.”: consulenza famigliare, legale, finanziaria…

Servizio S.I.! – Consulenza familiare, legale, fiscale, finanziaria e tanto altro. Uno sportello a servizio delle persone con disabilità e delle loro famiglie, dove rivolgersi per avere una risposta insieme professionale e amichevole

Le persone con disabilità e le loro famiglie hanno uno sportello cui rivolgersi per avere una risposta insieme professionale e amichevole su tutte (o quasi) le loro necessità: è il “Servizio S.I.!”, che è sempre disponibile nella sede di Anffas Onlus Torino.

Si tratta di un servizio di primo ascolto che spazia su una grande varietà di argomenti, dal sostegno alla famiglia alle informazioni scolastiche e lavorative, dalla consulenza legale, fiscale e finanziaria a quella medico-legale: Anffas Onlus Torino è infatti l’unica associazione che ha diritto ad avere un medico legale di parte nelle commissioni che riconoscono disabilità e invalidità.

Nello specifico il “Servizio S.I.!” si occupa dei seguenti argomenti:

  • assistenza fiscale attraverso punto di raccolta dati CAF;
  • consulenza fiscale convenzionata;
  • offerta gratuita di prima consulenza finanziaria sui trust e gli altri strumenti di tutela del patrimonio sul “dopo di noi”;
  • offerta convenzionata di assistenza legale;
  • offerta gratuita di prima consulenza tecnica volta al superamento delle barriere architettoniche e agli adattamenti strutturali delle abitazioni.

Per qualsiasi consulenza è necessario telefonare in sede e prendere un appuntamento: tel. 011 3810723