,

Lutto – Si è spento a 84 anni Giovanni Piana. Vicini al dolore della sorella Angiolina

È mancato il 16 agosto, all’età di 84 anni, Giovanni Piana, la cui famiglia è da sempre è da sempre vicina ad Anffas Torino. Giovanni, da sempre disabile con un gravissimo ritardo mentale provocato da una anossia, è stato assistito per tutta la vita dalla sorella Angiolina, con una dedizione e un amore davvero straordinari.

Ricoverato alla metà di luglio per una emorragia cerebrale, Giovanni è rimasto in ospedale per quasi un mese senza poter avere il conforto di un familiare. Per chi è impossibilitato a comprendere le ragioni di un forzato allontanamento dalle persone care, un periodo di ricovero nelle condizioni imposte dalla pandemia difficilmente può essere interpretato diversamente da un abbandono. È stato un periodo straziante per tutti.

Fortunatamente la sorella Angiolina, membro storica della grande famiglia di Anffas, si è prodigata per riuscire a riportarlo a casa, dove si è spento nel suo letto il 16 agosto, all’età di 84 anni.

L’Anffas Torino partecipa al dolore di Angiolina, che si è dedicata per una vita ad accudire e proteggere il fratello, e porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia Piana.