,

Vota il progetto “Adottiamo un bambino con una malattia rara” della Federazione Malattie Rare Infantili

Anffas Torino invita a votare il progetto “Adottiamo un bambino con una malattia rara” della Federazione Malattie Rare Infantili, nel contest Network4People 2020 promosso da Reale Foundation.

Vota il progetto e aiuterai concretamente i piccoli pazienti e le famiglie della Federazione Malattie Rare Infantili. L’unico vero alleato dei bambini malati rari è la diagnosi precoce. Vincere il contest consentirà di prendere in carico tanti bimbi e aiutare così le loro famiglie. Abbiamo bisogno di te! Vota e condividi!

CLICCA QUI PER VOTARE

Network4People 2020

I progetti ammessi alla terza edizione del Contest Network4People 2020 saranno votabili da lunedì 12/10/2020 a mercoledì 28/10/2020. Il Contest si riterrà concluso giovedì 29/10/2020 e contestualmente Reale Foundation invierà ai 4 Enti vincitori una comunicazione ufficiale.
Risulteranno vincitori i primi 3 progetti che riceveranno il maggior numero di voti da parte della Community del web. Inoltre, una giuria valutatrice premierà un quarto progetto vincitorededicato alle piccole No Profit ammesse a partecipare al Contest.

Adottiamo un bambino con una malattia rara

Il raggiungimento di una diagnosi specifica per i bambini affetti da patologie rare può rivoluzionare la loro vita e quella delle loro famiglie, consentendo l’adozione di nuove strategie terapeutiche e riabilitative. Ma non solo: lo sviluppo di percorsi clinici ad hoc potrà avere un impatto positivo sulla conoscenza della patologia relativamente alla sua epidemiologia, alle manifestazioni cliniche ed alla prognosi.

La diffusione di informazioni in merito permetterà inoltre il riconoscimento e l’accettazione delle specificità di questi bambini, oltre a consentire progressi nella diffusione della conoscenza di malattie rare ancora poco note.