,

Scelto (da voi) il nuovo logo della Fondazione Anffas Dignitade

Con un voto online davvero partecipato – più di cento preferenze espresse nei due giorni di votazione – è stato scelto il nuovo logo della Fondazione Anffas Dignitade: più del 30 per cento degli utenti hanno voluto il simbolo più colorato, un’indicazione che il consiglio direttivo ha accolto con molto piacere.

Riavvolgiamo il nastro. Dopo un percorso durato un anno e mezzo, a causa del lungo processo di applicazione che sta vivendo la Riforma del Terzo Settore e degli ulteriori rallentamenti causati dalla pandemia, dal 21 dicembre 2020 Anffas Onlus Torino è diventata Fondazione Anffas Torino Dignitade, con il latino “dignità” a definire la “stella polare” che guida da sempre l’attività dell’associazione nazionale delle famiglie di persone con disabilità intellettive e disturbi del neuro sviluppo.

Nel contempo, è stata costituita l’Anffas Torino APS (associazione di promozione sociale), che ha il compito di rappresentare le famiglie e le loro istanze a livello politico e strategico, e indirizzerà le azioni “pratiche” della Fondazione, indicandone i gruppi dirigenti.

Il settore sta cambiando nei modi di operare e negli strumenti per farlo: Anffas si sta adeguando per essere sempre al passo con i tempi. Non è cambiata la missione associativa, che è quella di tutelare e supportare le famiglie di persone con disabilità – e loro stesse – nell’esercizio dei loro diritti e nella soddisfazione dei loro bisogni. Fondazione Anffas Torino Dignitade è e rimarrà sempre un’associazione di famiglie, pur con le nuove vesti.