Cityfriend estate 2020: Vacanze di cuore

La cultura del turismo accessibile ha un nuovo alleato per garantire alle persone con disabilità o con esigenze specifiche un’esperienza di viaggio personalizzata, semplice da organizzare, di qualità e appagante: la startup innovativa a vocazione sociale Cityfriend.

Infatti per rispondere alle esigenze dei turisti con disabilità e bisogni specifici nascono il portale www.cityfriend.it e la nuova figura professionale del facilitatore del turismo accessibile, il Cityfriend, per programmare e vivere esperienze turistiche e vacanze davvero accessibili.

Il progetto promuove la cultura del turismo accessibile con servizi che coinvolgono in modo inclusivo gli operatori della filiera turistica attraverso:

  • il Cityfriend, la nuova figura professionale con una formazione sia in campo turistico/culturale che nella gestione delle disabilità. Il Cityfriend aiuta a programmare l’esperienza turistica secondo le esigenze di ciascuno attraverso un contatto diretto (chat, skype, telefono, email). Se richiesto, è presente di persona durante il soggiorno, per facilitare e rendere più confortevole e sicura la permanenza.
  • la piattaforma web www.cityfriend.it che offre servizi turistici di accoglienza ed esperienze sul territorio mettendo in relazione i viaggiatori con disabilità, le associazioni, gli operatori turistici e le strutture ricettive e museali in un unico portale, aggiornato e monitorato.

Novità Cityfriend Estate 2020: VACANZE DI CUORE

Cityfriend propone alle famiglie e alle persone con disabilità intellettiva per l’estate 2020 ormai alle porte, soggiorni in 3 località differenti, al mare e in montagna. Questi periodi di vacanza sono pensati per offrire momenti ricreativi in strutture ricettive delle quali Cityfriend ha verificato la qualità del servizio, l’accessibilità e l’ospitalità.

Fondamentale anche in queste esperienze è la presenza fisica in loco del Cityfriend, local guide dedicata all’accoglienza, che si dedicherà in modo privilegiato ai gruppi familiari che prenoteranno le vacanze (massimo 4 famiglie per settimana), offrendo un servizio di supporto qualificato nell’organizzazione delle occasioni di divertimento e svago e nella pianificazione di escursioni ed esperienze.

Dove e quando si svolgono le VACANZE DI CUORE

PIEMONTE
B&B Cascina del Medico – Muzzano (Biella)
Weekend dal 17 al 20 Luglio
Weekend dal 28 al 31 agosto

ABRUZZO
Pineto Beach Village & Camping – Pineto (Teramo)
Settimana dal 25 Luglio al 1 Agosto
Settimana dal 29 agosto al 5 settembre

CAMPANIA
Sunrise Accessible Resort – Spineta (Salerno)
Settimana dal 18 al 25 Luglio
Settimana dal 25 Luglio al 1 Agosto

Perché scegliere le VACANZE DI CUORE

1. PIÙ TEMPO DI QUALITÀ CON UN CITYFRIEND
Quanto è importante la serenità durante una vacanza? Il Cityfriend che accoglie in loco non è solo un punto di riferimento e la persona che accompagna durante le escursioni e i momenti di svago, ma anche colui che ha come unico obiettivo quello di far vivere giorni di meritato divertimento e spensieratezza a tutta la famiglia.

2. LOCAL GUIDE ESPERTE DEL TERRITORIO
Le persone che hanno scelto di essere Cityfriend amano il proprio territorio, lo conoscono e lo vivono nella quotidianità. Custodiscono segreti e curiosità di piccole realtà locali di cui apriranno le porte per far vivere a pieno la dimensione dell’autenticità e della bellezza.

3. PERSONALIZZAZIONE DEL SERVIZIO
Ognuno di noi è unico e irripetibile. Anche nelle specifiche esigenze e necessità. Questo il Cityfriend lo sa bene e saprà relazionarsi al meglio cercando di dare risposte e soluzioni con professionalità, serietà ed empatia.

VACANZE DI CUORE – Scarica il catalogo