pesce d’aprile

Carissimi,

Grazie alla profonda amicizia che lega Anffas Macerata a Cesare Bocci, noto attore e conduttore televisivo italiano, vincitore tra l’altro dell’edizione 2018 di Ballando con le Stelle, nonché interprete di Mimì Augello nella serie il Commissario Montalbano e testimonial dal 2008 della stessa Associazione Anffas di Macerata, viene offerta una grande opportunità all’intera nostra Rete Associativa.

Si è creata la possibilità di una partnership e collaborazione con Anffas Nazionale che consentirà alle Anffas del territorio di essere coinvolte durante la turnèe teatrale dello spettacolo Pesce D’Aprile, tratto dal romanzo autobiografico di Daniela Spada e Cesare Bocci, che si raccontano nella loro esperienza d’incontro con la disabilità e che vuole lanciare un messaggio di positività e forza di volontà, anche di fronte alle sfide più difficili che il quotidiano spesso ci impone.

In concreto è possibile partecipare a singoli spettacoli (va allegato calendario) in quanto in tutti i teatri sarà allestito un corner nel foyer con materiale di Anffas (che sarà inviato ad ogni sede e che racconta il legame di partnership tra Pesce d’Aprile ed Anffas) e che potrà essere integrato con materiale della singola Associazione locale/ regionale partecipante. Alla fine di ogni spettacolo i due protagonisti racconteranno del legame con Anffas, spiegando brevemente le attività e la mission dell’Associazione e comunicando della presenza dei volontari dell’associazione regionale e/o locale teatro. Inoltre la produzione sta sviluppando un accordo che permetterà agli associati di Anffas sconti sui biglietti.

Ovviamente, per chi fosse interessato, speriamo tutti, si tratterà di allestire il corner e garantire la presenza di propri volontari, nonché del proprio materiale informativo, nonché garantire in sala un folto numero di familiari, operatori, persone con disabilità, in modo da dare evidenza a tale collaborazione.

Per partecipare sarà necessario inviare entro il 9 novembre p.v. una comunicazione di formale interesse a partecipare all’iniziativa.
La stessa dovrà essere trasmessa al Vs Regionale e per conoscenza al a scrivente sede Nazionale, rilevando dal calendario allegato quale sia l’evento e la data (una o più spettacoli) di proprio interesse

Valutate tutte le richieste pervenute saranno i livelli Regionali, di concerto con il Livello Nazionale, che definiranno le specifiche partecipazioni così da garantire la collaborazione e presenza di Anffas per tutti gli eventi in cartellone.