,

In partenza il “percorso di drammatizzazione” per giovani autistici, insieme all’associazione Maigret & Magritte

Anffas Torino non si ferma mai: il nuovo progetto in cantiere è un “percorso di drammatizzazione”, dedicato a giovani ed adulti autistici, da creare e portare avanti insieme all’associazione Maigret & Magritte, che sul suo sito si definisce “un luogo in cui è possibile pensare, realizzare, produrre e mettere insieme l’immaginazione di tutti. (…) In particolare, siamo attenti ai progetti che riguardano il tessuto sociale e le problematiche di disagio contemporaneo. Produciamo spettacoli teatrali che affondano le loro origini in esperienze di vita ad alto impatto, che traduciamo in linguaggio teatrale con la convinzione che possano raggiungere un pubblico più vasto”.

Lo scopo del “percorso di drammatizzazione” è duplice: da un lato creare un gruppo, con le sue dinamiche di socialità e i suoi effetti di integrazione; dall’altro far recitare i giovani con autismo in contesti realistici, per offrire loro strumenti, informazioni e anche linguaggio che torneranno utili quando in quegli stessi contesti si troveranno nella realtà.

Le famiglie interessate sono invitate a contattare Anffas Torino al telefono 011-3810723 o alla mail anffastorino.aps@gmail.com. Ricordiamo gli orari della segreteria: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, il venerdì solo al mattino dalle 9 alle 13.